COS'È LA VALUTAZIONE ANTROPOMETRICA

La valutazione antropometrica è l'analisi delle informazioni sulla composizione corporea. Le informazioni vengono ottenute attraverso l'utilizzo di strumento all’avanguardia, il Bodymetrix.

indiba-trattamento
fisioterapia

TECARTERAPIA

La tecarterapia permette di trasferire energia biocompatibile stimolando i tessuti ad attivare/accelerare sia quei meccanismi deputati a portare ossigeno e nutrimento che quelli utili ad eliminare i cataboliti infiammatori. Tale stimolazione naturale supporta e amplifica quei processi autoriparativi che il nostro corpo metterebbe comunque in atto ma più lentamente, permettendo un accorciamento dei tempi di recupero.

 

LASERTERAPIA

La laserterapia fa ricorso ad un particolare tipo di radiazioni luminose (LASER) per attivare, mediante biostimolazione, le difese naturali del corpo. ll flusso laser penetra nei tessuti e provoca reazioni biochimiche a livello della membrana cellulare: ciò induce un effetto analgesico, antiflogistico e biostimolante dei processi cellulari, favorendo i processi di riparazione e cicatrizzazione tissutale.

 

MAGNETOTERAPIA

La magnetoterapia, attraverso l’utilizzo di campi magnetici, è in grado di ristabilire l’equilibrio biochimico delle cellule, ripristinando la corretta funzionalità della membrana cellulare. Essa agisce soprattutto sul sistema osseo, articolare, muscolare e vascolare, espletando un’azione antinfiammatoria ed antalgica e favorendo la mineralizzazione ossea e la calcificazione delle fratture.

ULTRASUONOTERAPIA

L’ultrasuonoterapia sfrutta l’azione delle onde sonore sul corpo, capaci di penetrare nei tessuti apportando benefici in diverse zone, in particolare a muscoli, articolazioni, tendini. Tali onde penetrano nei tessuti e svolgono azioni meccaniche, termiche e chimiche: determinano un’accelerazione dei processi metabolici delle cellule, aumentano l’energia termica locale e stimolano circolazione e tono neuromuscolare e vascolare.

 

ELETTROSTIMOLAZIONE (TENS E IONOFORESI)

L’elettrostimolazione muscolare, includendo anche le tecniche di stimolazione transcutanea (TENS) e di veicolazione di farmaci (ionoforesi), è usata per il trattamento di patologie dei tessuti ossei, muscolo-tendinei e capsulo-ligamentosi. Tra i benefici dovuti all’uso dell’elettrostimolazione spiccano: aumento del trofismo della zona trattata, diminuzione del dolore e dei processi infiammatori, miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti e riduzione delle aderenze.

Prenota la tua visita, ora è gratuita!

Clicca e compila il form